sabato 10 novembre 2007

Ritrovato cercatore di funghi disperso

Giovedì 1 novembre 2007 in tarda mattinata, sull’Aspromonte nella zona di Saguccio è stato recuperato un cercatore di funghi di Reggio Calabria. Il ritrovamento del disperso è avvenuto ad opera della Forestale con il prezioso aiuto dei volontari del Corpo Nazionale soccorso alpino e speleologico coordinati dal capo squadra della stazione, Bruno Romeo.

Nella mattinata di martedì 30 Ottobre 2007 P.L. di anni 60 si è recato in montagna per raccogliere funghi. Nella serata i familiari, non vedendo rientrare il congiunto hanno dato l’allarme. Subito si sono attivati i Carabinieri, la Forestale ed il Soccorso Alpino.

Le ricerche sono iniziate in serata e proseguite durante tutta la notte; alle prime luci dell’alba si è levato in volo anche un elicottero della Forestale per garantire le ricerche anche dall’alto. Purtroppo nel pomeriggio l’elicottero ha avuto un incidente costringendo il comandante ad un atterraggio di fortuna. Gli uomini del Soccorso Alpino stazione Aspromonte hanno prontamente recuperato il comandante ed il suo equipaggio; il dr. Lombardo, medico della locale stazione del Soccorso Alpino ha prestato loro i primi soccorsi, in seguito sono stati trasferiti agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria per le cure del caso.

Intanto le ricerche del disperso sono proseguite per tutta la notte del 31 Ottobre e solamente nella tarda mattinata di giovedì 1 novembre 2007 il signor P.L. di anni 60 è stato ritrovato in buone condizioni di salute, ma provato per aver trascorso due notti nel bosco.


Reggio Calabria giovedì 1 novembre 2007

Ufficio stampa Stazione Aspromonte

Nessun commento: