martedì 13 novembre 2007

esercitazione a Pietra Salva

Vorrei farvi partecipi della mia esperienza di sabato scorso a Pietra Salva...giudizio ...OTTIMO!!!

Devo essere sincera, le esercitazioni sono sempre interessanti e soprattutto importanti per un volontario che vuole essere tale...ma sabato è stata davvero una bella mattinata e pertanto meritava di buttar giù due righe!

...le esercitazioni del soccorso non si arrestano neanche di fronte a vento e freddo che entrano nelle ossa!

In verità...sono stata tentata a rimanere nel mio caldo lettuccio...ma..dopo aver sentito il vicecaposquadra che mi ha rassicurata e spronata ("Pigni..scendi dal letto..vuoi essere una volontaria?! non ci si può fermare solo per un po' di acqua e vento!") anche se con qualche minuto di ritardo...sono giunta all'appuntamento.

Eravamo davvero in pochi..solo otto..ma onestamente è stata davvero una mattinata molto proficua! sotto la guida attenta di Peppe ed Enzo ci siamo divisi in due squadre da tre uomini e abbiamo svolto diverse manovre e discese! per la prima volta mi sono sentita davvero responsabile di quello che stavo facendo...perchè in genere quando si è di più...essendo ancora aspirante...forse mi sono un po' nascosta dietro i più esperti!e tutto sommato...a parte qualche nodo non proprio perfettamente "assuccato" - dato che avevo le mani come un pezzo di ghiaccio- ...è andata bene!

Giorno 18 ci saranno gli esami...e... questa esercitazione... ci voleva proprio!

Irene Pignata

Nessun commento: