giovedì 7 agosto 2008

Incidente alle cascate Maesano

Giovedì 7 Agosto intorno alle ore 17,30, il Sig. C.A. di 48 anni di Villa S. Giovanni, mentre passeggiava nei boschi dell'Aspromonte nella zona delle cascate del Maesano, ha avuto un incidente ad un arto inferirore che lo ha immobilizzato.
Gli amici dell'infortunato, con la collaborazione di Antonio Barca del rifugio Biancospino di Delianova e membro della locale stazione del Soccorso alpino, hanno provveduto al trsporto dell'infortunato fino all'ambulanza del 118.

Visto il proliferare di incidenti gravi e meno gravi che stanno accadendo in tutte le montagne del Mondo e anche qui in Aspromonte, la Stazione Aspromonte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, coglie l'occasione per lanciare un appello a tutti i frequentatori e gli appassionati della montagna per salvaguardare la propria incolumità è necessario seguire alcune regole di prudenza: non allontanarsi dai tracciati e dai sentieri segnalati, evitare di avventurarsi in percorsi al di sopra delle proprie capacità, non intraprendere itinerari nel tardo pomeriggio, segnalare a parenti o amici la propria destinazione, informarsi sulle condizioni metereologiche, essere ben equipaggiati e soprattutto essere molto prudenti, in caso di maltempo desistere dall'avventurarsi ad ogni costo.

Inoltre in caso di incidente in montagna, allertare subito i Carabinieri o il Corpo Forestale dello Stato o il 118 o il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico telefonando ai numeri 3474872105- 3286597810.

I responsabili della stazione Aspromonte, TROVATO - REPACI

Nessun commento: